Ritorna al blog

Politiche retributive per rilanciare l’impresa, un webinar di confronto

5 Novembre 2021

Il webinar Politiche retributive per rilanciare l’impresa. Crescita e riorganizzazione del personale nello scenario post Covid-19 in Alto Adige, organizzato lo scorso 28 ottobre, è stato per noi una nuova tappa di un lungo percorso accanto alle imprese e ai professionisti dell’Alto Adige.

Un importante momento di riflessione e di confronto con esperti del settore, che ci ha permesso di mettere a fuoco e di discutere alcuni nodi fondamentali, con uno sguardo particolare alla particolare congiuntura economica che stiamo attraversando. Sì, perché siamo convinti – e la nostra esperienza di assistenza e consulenza ce lo conferma quotidianamente – che nello scenario post Covid19 le politiche retributive possano costituire una leva fondamentale su cui agire per il rilancio e lo sviluppo delle imprese.

A questo proposito, nel corso del webinar, abbiamo avuto modo di sentire anche la testimonianza diretta di una “voce” autorevole del mondo imprenditoriale locale, fortemente proiettato sullo scenario internazionale: Nikolaus Widmann, amministratore delegato di Inewa, società di consulenza e servizi energetici, una delle realtà più innovative e dinamiche del tessuto imprenditoriale altoatesino.

A lui e agli altri relatori va il nostro più sentito ringraziamento: Nicola Pasquardini, Andrea Baiardo, Daniele Colombo e Claudio Ruggeri.

E per chi si fosse perso il Webinar e volesse approfondire queste tematiche, mettiamo a disposizione qui sotto le slide dei relatori e il video integrale dell’evento. Buona visione!

Slides – Baiardo
Slides – Colombo
Slides – Ruggeri

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai periodicamente le novità più importanti e le scadenze relative alla gestione della tua azienda.