Scenario post Covid-19, un webinar di confronto
Il webinar Uno sguardo sul futuro. Il mondo del lavoro nello scenario post Covid-19, che abbiamo organizzato lo scorso 17 giugno, è stato per noi un importante momento di approfondimento e di confronto, a coronamento di un lungo percorso compiuto insieme e accanto ai nostri clienti.
Nel corso dell’ultimo anno, infatti, sui temi del lavoro, della gestione delle Risorse Umane e della riorganizzazione aziendale abbiamo investito molte energie, nella convinzione che fosse necessario mettere a fuoco quel cambio di paradigma che uno scenario di mercato profondamente mutato rendeva sempre più urgente e necessario. Nel fare questo, abbiamo scelto la strada dell’ascolto e del dialogo, al fine di produrre analisi, visioni e modelli d’intervento realmente rispondenti al nuovo contesto socio-economico e alle concrete esigenze delle imprese.
Così, il webinar ci ha permesso di gettare nuova luce su alcuni nodi fondamentali, come lo smart working, lo sblocco dei licenziamenti e il contratto di espansione. Tutti temi che non solo riguardano da vicino il futuro delle aziende, ma mettono anche in gioco il ruolo, oggi più cruciale che mai, di noi consulenti.
Il nostro ringraziamento va quindi, oltre che ai relatori Alessandro Podini, Claudio Ruggeri, Paul Leo Widmann, Georg Ambach e Daniele Colombo, e al moderatore Paolo Mantovan, ai molti partecipanti che hanno seguito l’evento “live”.
Per tutti gli altri, mettiamo a disposizione video e slide.
2_RUGGERI_Riorganizzazione aziendale
3_WIDMANN_Smart Working neue Möglichkeiten
3_WIDMANN_Smart Working nuove opportunità_ITA
5_COLOMBO_Contratto di Espansione