Con Digital Box il nostro servizio passa in cloud
![](https://data.bz.it/wp-content/uploads/2021/03/sigmund-QuusekRfTI8-unsplash-1600x900.jpg)
Negli ultimi anni, sempre più aziende hanno imparato a riconoscere e a sfruttare al meglio le potenzialità dell’innovazione tecnologica, investendo nella digitalizzazione del proprio business. Un’evoluzione oggi divenuta ormai necessaria, se si vuole rimanere competitivi sul mercato.
Da qualche tempo la trasformazione digitale ha investito anche i servizi del settore economico-finanziario, tendenzialmente legati ad un modus operandi piuttosto tradizionalista. Ma DataConsulting si è fatta trovare pronta, avendo imboccato già da tempo con convinzione la strada della digitalizzazione dei sistemi informativi aziendali.
L’ultimo traguardo tagliato in questa roadmap evolutiva è stato l’adeguamento del servizio alla clientela alle nuove tecnologie di communication&sharing.
A inizio 2021 abbiamo lanciato Digital Box, la piattaforma scelta da DataConsulting per la condivisione in cloud di documenti e informazioni.
Un nuovo modo per garantire alla nostra clientela un modello operativo efficiente e innovativo, e un servizio di consulenza aggiornato alle nuove esigenze digitali.
Oggi, grazie al servizio Digital Box, il cliente di DataConsulting può accedere comodamente a uno spazio riservato, dedicato alla condivisione bidirezionale di documenti ed informazioni. Qui può consultare i documenti riguardanti la sua attività (contratti d’affitto, mutui, bilanci, ecc.) e scaricare quelli necessari ad assolvere ai vari adempimenti burocratici.
In questo modo, il cliente dispone sempre di una visione aggiornata riguardo alla propria situazione economico-finanziaria. E in più ha la possibilità di scambiare informazioni in tempo reale con il nostro studio e di richiedere dossier ad hoc in base alle proprie esigenze.
Un modello di interazione digitale che rappresenta un passo in avanti in termini di rapidità, praticità e sicurezza, sia per lo studio che per il cliente.
Rapidità
Condivisione bidirezionale e in tempo reale di documenti e informazioni; documenti sull’attività aziendale consultabili in qualsiasi momento dal proprio device.
Praticità
Eliminazione della documentazione cartacea; archiviazione in cloud dei documenti; ricerca facilitata per gli adempimenti.
Sicurezza
I dati aziendali sempre al sicuro in linea con i più elevati standard in materia di data protection e cybersecurity oggi richiesti.
Tutto a portata di clic!
Con questa innovazione nel nostro servizio, vogliamo confermarci come player dinamici e proattivi nell’ambito della trasformazione digitale dei servizi alle imprese: un processo che non intende arrestare un attimo la sua corsa e, anzi, prospetta ulteriori, importanti evoluzioni nell’immediato futuro. Ecco perché pensiamo sia fondamentale farsi trovare pronti e continuiamo a investire, su questo capitolo, energie e risorse.